I miei sono piatti banali, semplici, e spesso veloci, che tutti possono cucinare, uomini e donne, anche perché nella vita di tutti i giorni oltre a non avere tempo per cucinare non abbiamo neppure tantissimo tempo da dedicare all’attività fisica.
E se ogni giorno dovessimo introdurre calorie superiori al nostro fabbisogno saremmo tutti in sovrappeso!
Allora io cerco di cucinare il più possibile sano, e soprattutto cotture veloci per mantenere integre le proprietà nutritive dei cibi.
Molto spesso uso la cottura a vapore che senza ombra di dubbio e’ il tipo di cucina che prediligo e che mi da maggiori soddisfazioni!
Abbinando ed alternando tutto ciò ai cibi freschi (poche proteine animali tipo pesce e quando scelgo carne preferibilmente pollo,gallina o tacchino) a legumi e cereali, semi oleosi, tanta frutta e tanta verdura e producendomi tutto in casa cerco di
avere una alimentazione che mi consenta di sentirmi sempre bene, ed in forma! Mah almeno speriamo….
Oggi quindi un piatto banalissimo!
Pollo al limone e verdure grigliate.
Ingredienti per 4 persone
4 hg di petto di pollo in fette
1 limone (il succo)
4/5 foglie di salvia
Sale
Olio extra vergine
In una padella antiaderente mettere olio e la salvia scaldare leggermente unire il pollo e il succo di limone cuocere fino a che il pollo risulti ben cotto e servire.
Per le verdure
1 grossa melanzana
2 zucchine
Tagliare a fette sottili la verdura, se necessita usate una mandolina e mettere a grigliare su di una bistecchiera oppure come faccio io su di una piastra in ceramica pochi minuti per lato ( a me piacciono ben croccanti e non stracotte, anche perche’ molte proprieta’ nutritive restano integre) e condire con sale e olio.
Location:Mare