Corso Panificazione domestica a Palazzo Costa

Poter fare le mie serate in luogo così magico e’ un grandissimo privilegio che mi fa sentire una persona molto fortunata.
Quindi ringrazio tutti coloro che rendono possibili tali serate!


Quando entro in luoghi come questi mi sembra di farlo in punta di piedi per il rispetto che questi luoghi mi suscitano.
Per la loro storia….e vorrei sapere cosa hanno vissuto queste magnifiche sale….anche se anch’io nel mio piccolo e in una storia più recente…posso dire di aver vissuto questa sala….e voi direte…ma come?
Quando avevo 6 anni in questa sala io saltellavo con un tutù bianco….perché era la scuola di danza che frequentavo!!!
Che bei ricordi!
Poter condividere se pur solamente per una sera questi ambienti con tutti voi e’ per me un vero piacere, e quindi il mio impegno e’ massimo affinché la serata risulti per voi qualcosa di unico e di magico da poter ricordare nel tempo.


Ieri sera e’ stata la prima serata e sono contenta di aver condiviso insieme a voi tante informazioni riguardo al pane, alla farina e al procedimento di panificazione domestica attraverso la lievitazione naturale con pasta madre.
La mia massima soddisfazione e’ comunicarvi quanto ho imparato documentandomi in questi anni a proposito di pane, lieviti e farine…che come avrete capito ieri sera non sono tutte uguali ma anzi, possono proteggere il nostro apparato gastrointestinale…….


Ci siamo anche sbizzarrite nel dare forme e sapori diversi al nostro pane…giocando con il pane abbiamo creato deliziose corone per decorare la tavola il prossimo Natale, non mi resta quindi che darvi appuntamento a martedi prossimo per Antipasti e stuzzichini….Prenotate ora, per essere certi di partecipare e non perdere una serata speciale!


A presto e grazie a tutti!
Stefania

2 pensieri su “Corso Panificazione domestica a Palazzo Costa

  1. Fernanda

    Grazie Stefania …. Ci hai fatto passare una bellissima serata … In un contesti meraviglioso … È questo grazie al tuo buon gusto nel saper scegliere …. A parte la meravigliosa sala … Tutto era di buon gusto e …. Magico a presto E meno male che le donne si riavvicinano alla cucina con gusto e passione … Ciao ci vediamo al corso dei biscotti

  2. Grazie Fernanda è stato un vero piacere conoscerti in carne ed ossa…in questo mondo virtuale! sei molto carina accetto molto volentieri i tuoi complimenti! sono contenta anche di esserti stata di aiuto e da domani voglio vedere…super pane…senza acidino….un bacio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...