A volte il compromesso del fatto in casa vi può aiutare a non acquistare schifezze preconfezionate. Certamente qui potete poco con la cucina naturale ma, per i vostri bambini va bene ugualmente, pensate che se la farcite e al posto della teglia rotonda usate quella rettangolare potete ottenere esattamente il trancetto tanto amato dai nostri bimbi!
E certamente state più tranquille……
Questa torta come dicevo e’ un’ottima base per poterla farcire per i vostri bimbi con quello che più vi piace e potete glassarla al cioccolato.
Basta tagliarla in due o tre strati e inserire marmellata, crema alla panna, salsa al cioccolato, finta nutella ( fatta in casa ) insomma quello che desiderate!
Senza poi considerare che se non avete nulla con cui farcirla e’ ottima anche così!
Ingredienti per una teglia da 24 cm ( io ho usato quella da 20 perché non avevo intenzione di glassarla e di farcirla pertanto si è gonfiata al centro ma se usate quella da 24 viene piatta perfetta da farcire) tempo circa 1 ora
Ingredienti
3 tuorli
200 g di zucchero
125 g di burro
150 ml di latte
190 g di farina tipo 00
40 g di cacao
Una bustina di cremor tartaro o lievito per dolci
Per la crema di panna
300 ml di panna di latte
1 stecca di vaniglia
50 g di zucchero a velo
Esecuzione
In una bacinella lavorate uova e zucchero con la frusta e aggiungete il latte ed il burro morbidissimo aggiungete gradatamente farina cacao e lievito setacciati precedentemente insieme.
Poiché necessita di essere montata un pochino se avete un robot ancora meglio….
Imburrare ed infarinare uno stampo e versare il composto infornare a forno ben caldo statico a 180 gradi per 35/ 40 minuti circa ( fate la prova stecchìno)
Per la crema
In un pentolino mettete la panna con la vaniglia (dopo averla incisa) e lo zucchero a velo.
Mescolate e lasciate riposare mezz’ora in frigo.( deve essere fredda)
Filtrate la panna in modo da eliminare la vaniglia e montatela.
Tagliate a metà la torta kinder delice e aggiungete la panna!