Giovedì mattina consegnate le bambine all’asilo armate di tacco 3 cm ( l’unico che riesco ancora a portare…) io e la mia amica Cecilia rivolto il cofano in direzione Milano abbiamo iniziato la nostra mattinata libera e di relax….per l’ operazione ” Colazione in Rinascente”.
Un evento al quale siamo state invitate grazie a Cecilia ( la mia personal image consulting…..( questa l’ho inventata ora…)…) in Rinascente.
Ed eccoci ( con solo 1 ora di ritardo…ma non essendo abituate a rilassarci….capita) al 7*piano faccia alle magnifiche guglie del Duomo…un luogo unico, magico, dove personalmente se dovessi scegliere…sceglierei di fare la mia prima colazione all’aperto a Milano.
Ecco, infatti lo scopo dell’evento era proprio questo….proporre i numerevoli ristoranti e bar già presenti ( anche bio…con tisane, infusi, frullati, frutta e verdura fresca e sandwich fantastici vegetariani….) anche come luoghi per poter prendere le petit déjeuner circondati da questo quadro architettonico inimmaginabile ed indescrivibile a chi non lo ha mai visto da così vicino.
Dopo aver degustato un fantastico té verde ghiacciato allo zenzero e limone ecco che il nostro palato e’ subito stato attratto da qualcosa di più allettante…pancake ai lamponi e sciroppo d’ acero, piccolo sandwich vegetariano ( ..appunto) ed un delizioso pinzimonio….( ognuno ha i propri gusti…io salato e Cecilia dolce).
Ma la cosa ancora più piacevole e’ stata che congedandoci ci siamo imbattute nel corner kusmi piena di deliziosi te’ e tisane che personalmente conosco da anni e che trovo ottimi e non abbiamo saputo resistere…..quindi una bella shopper piena di prodottini deliziosi e’ tornata insieme a noi!
Bene, come food blogger avendo partecipato mi faceva piacere quindi parlarne anche a voi…..quindi per la vostra colazione a Milano Rinascente! E poi….. chissà mai che riusciate a trovare una di queste favolose confezioni di te’ verde mate’ e pompelmo con poteri magici disintossicanti che sta letteralmente andando a ruba…io l’ho provata subito e devo dire che, non so se il processo di purificazione sia già in atto, però il sapore e’ eccezionale! Da provare….
Prima che convertissero l’ultimo piano de la Rinascente in food hall, c’era un bar /ristorante…i prezzi erano salatissimi, ma la vista impagabile.
Ero al liceo ed il mio ragazzo aveva organizzato una giornata a Milano per portarmi a vedere la mostra di Hokusai a Palazzo Reale. Prima di affrontare la lunga fila (quasi 5h!), a sorpresa mi ha portata fino in cima al grande magazzino milanese, non ero mai stata all’ultimo piano e davvero vedere le guglie davanti a me è stata una sorpresa! Mi ha offerto caffè e brioche, strapagate, soprattutto per le tasche di uno studente…ma che romantico!
Veramente magnifico! E’ vero! Probabilmente paghi anche la vista! Però penso che sia un panorama unico da vedere almeno una volta nella vita..e a quel punto….perché non fare una bella colazione? Ciao grazie