Quando ho iniziato ad avvicinarmi all’alimentazione naturale, biologica, sana inevitabilmente la prima ricerca che mi sono messa a fare e’ stata quella di cercare piccoli produttori, aziende locali che con amore e passione coltivassero o crescessero i loro prodotti o i loro animali.
Anche se non sono come ben sapete una grande consumatrice di proteine animali, proprio per questo quando decido di farlo scelgo quanto meno la massima qualità, biologica e a km zero.
Poi c’è l’aspetto etico…ma è tutta un’altra faccenda che in questo contesto non tratterò.
Questa scelta e’ stata decisiva nello sviluppo del mio progetto e quindi anche nei miei corsi principalmente la scelta dei prodotti avviene nello stesso modo.
L’altro giorno sono stata a trovare un amico che da alcuni anni ha intrapreso un’attività di allevamento biologico di polli, galline e faraone.
Si chiama Viustino 65 e si trova in provincia di Piacenza.
http://www.viustino65.com/agriturismo/
La prima cosa che mi è balzata agli occhi e’ stata una pulizia incredibile, niente in giro, tutti gli animali ben divisi in enormi campi a loro disposizione per girare, le loro casette per ripararsi.
Lo spaccio ben organizzato prodotti sempre freschissimi.
Un luogo molto carino dove organizzare anche piccole feste e cene con amici certi di mangiare prodotti ruspanti a metro zero!
Vi invito se non lo conoscete già ad andare a visitarlo e rendervene conto di persona, perché anche qui la prima cosa che troverete e’ amore per il proprio lavoro, passione e determinazione.
Grazie ciao Luciano a presto…
Stefania