Già cucino con poco in tutti i sensi….quando poi mi trovo in una cucina senza tanti attrezzi ( in verità nessuno…tranne un coltello e una piccolissima assicella di legno) il tutto servito con drammatici piatti di plastica…) ebbene ecco qui, posso dare il meglio!!!
Il piatto e’ semplice ma delizioso considerando poi che alla mia tenera età non avevo mai assaggiato la burrata… Bhe che dire per me è stato semplicemente sorprendente!
Ingredienti x 2 persone e tempo circa 20 minuti.
1 burrata intera da circa 250 gr (o come volete e come la trovate…)
3/4 pomodori a grappolo
6/7Foglie di basilico
Aceto balsamico
Sale integrale
Olio extra vergine d’oliva
15 fagiolini cotti a vapore
1 pezzetto di parmigiano
10 Gherigli di noci
2 acciughe
4 olive
Insalata misticanza x guarnire
Esecuzione
Preparate la tartare di pomodori tagliandoli a cubetti e aggiungete le foglie di basilico tritate condite con sale olio e qualche goccia aceto balsamico e lasciare marinare. Nel frattempo preparate il pesto di fagiolini tritandoli insieme alle noci al parmigiano e l’olio esattamente come per il pesto normale. Io non avevo niente e l’ho fatto al coltello…ma potete usare strumenti più moderni…se credete.
Servite la tartare con il coppa pasta e sopra la burrata cosparsa di pesto, acciuga (se non siete vegetariani e a piacere ) e olive sopra e insalata a guarnire. Appena lo preparo in modo decente cambio la foto..intanto buon appetito!
Stefania
Burrata con tartare di pomodori e pesto di fagiolini e noci
