Le cose accadano…..e quando mi capita di fare sopralluoghi come quello che ho fatto oggi è un piacere per me scriverne e condividere con voi le mie emozioni.
Cremona e’ una città che ho nel cuore fin da quando ero ragazza e alla quale mi sento particolarmente legata per i tantissimi ricordi di gioventù.
Il mio più grande e caro amico era di Cremona, era si…perché oggi purtroppo non c’è più. Una persona speciale, un vero gentleman, come non ne ho incontrati tanti nella vita. La nostra grande amicizia fatta di serate a ridere, a raccontarci, era anche caratterizzata da interminabili mangiate….eravamo sempre alla ricerca di cibo buono da abbinare ad ottimi vini.
Ecco perché oggi con grande entusiasmo ho accettato l’invito di Morgana a venire a visitare questo magnifico Palazzo.
Si lo ammetto….il mio chiodo fisso sin da quando ero ragazzina….cibo….luoghi magici….charme.
Il cibo ha sempre avuto grande fascino su di me, per questo andare a scovare piccole osterie, locande e perché no ristoranti stellati e’ sempre stata la mia grande passione.
Passione che con grande piacere ho sempre condiviso con i veri amici.
Tornare in questa bellissima Città in una nuova veste e poter proporre la mia cucina in un luogo quasi sospeso nel tempo come questo mi riempie di gioia e mi emoziona
La piacevolissima padrona di casa Cinzia che, solo per aver realizzato il suo sogno e’ da ammirare, ci ha accolto introducendoci in ogni stanza facendoci godere delle splendide opere d’arte custodite in questo bellissimo pezzo di storia cinquecentesco.
Vita privata e’ Il suo splendido sogno diventato realtà…e nel mio cuore e’ anche il mio (irrealizzato) che da anni giace in un cassetto…e in tutta sincerità non sarei stata capace di fare meglio!
Ma come dicevo in apetura…le cose accadono…e chissà!
Per questo comunque l’entusiasmo e’ alle stelle e vorrei condividere con voi alcune foto di VITA PRIVATA location per eventi, casa, b&b a Palazzo Cavalcabo’ a Cremona.
In questa casa dagli ampi saloni dove tutto ci racconta di storia, di un passato magnifico, oggi vive una galleria piena di quadri, oggetti d’arte contemporanea ed antichi, mostre fotografiche esposte sulle pareti delle varie sale, e dove….udite udite….tutto e’ in vendita! Gli spazi si riempiono e si svuotano, sono in continuo movimento….
La casa e’ abitata da Cinzia e viene aperta per eventi di ogni genere che spaziano dalla musica alla fotografia, dalla presentazione di progetti, eventi in generale e da dicembre anche per i miei corsi di cucina!
Quindi amici vi aspetto!
Divulgate il più possibile per offrire anche ai vostri conoscenti la possibilità di visitare un luogo di grandissimo fascino cucinando in allegria ed apprendendo tanti interessanti concetti di base di cuicina naturale che oltre ad offrirci la possibilità di nutrici in modo migliore ci fa scoprire tanti sapori nuovi del tutto sconosciuti!
Foto: courtesy Rosa Maggi
Palazzo Cavalcabo’ C.so Matteotti 31 Cremona
http://www.vitaprivatahg.it
Unica serata Mercoledi 10 dicembre ore 19 durata della serata circa 3 ore
Euro 45,00 per persona compresa degustazione dei piatti preparati e vini
Posti limitati
Per info e prenotazioni:
stefyfermi@gmail.com
Dopo le ore 21.45 la Gallery sarà aperta al pubblico per lo shopping Natalizio e per visitare le sale con la bellissima tavola di Natale adornata con le magnifiche realizzazioni floreali di Callas e degustaremo i vini Santagiustina Colli piacentini http://www.santagiustina.com
http://www.callashomeflower.com
Stefania