Tutti abbiamo bisogno d’ispirazione e io quando mi sento ” scarica” so bene da chi devo andare per vivere una giornata ricca di emozioni culinarie…e precisamente dal mio amico Antonio Scaccio.
Non si tratta ovviamente di copiare piatti pari pari ma, piuttosto, di concretizzare l’utilizzo di ingredienti nuovi o vecchi che altrimenti rimarrebbero nel cassetto e metterli insieme formando un piatto semplice ma ricco di profumi e sapore.
Ingredienti e tempo per 4 persone
Tempo: 20 minuti
- 2 zucchine piccole
- Circa 16 gamberi
- 1 arancia
- Fiori edibili ( natura si)
- Pepe nero
- Sale marino integrale alle erbe ( potete farlo in casa o prenderlo già fatto)
- Olio extra vergine d’oliva
Esecuzione
Tagliare le zucchine a spaghetti con una mandolina o l’attrezzo per tagliare le carote
Spremere l’arancia e metterla in un contenitore con 1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva, sale alle erbe e pepe.
Mettere a marinare le zucchine dentro.
Nel frattempo in una padella mettere un filo d’olio e fate passare i gamberi spolverati di fiori edibili e sale alle erbe solo qualche minuto finché cambiano colore e sono cotti.
Servire come da foto con olio a crudo.
Buon appetito e Buon Natale!