Questo è un secondo che chiamerei jolly!
Lo potete servire in due modi come un secondo con insalata oppure nei magnifici burger Buns come un vero e proprio FAST food!
( Che poi proprio fast non è….😳😳😳visto che tra una cosa e l’altra ci vogliono 6 ore a fare i panini…però se li surgelate…..😜 potete trasformare il tutto in un quasi FAST FOOD). Certamente la vostra salute vi ringrazierà per non essere andati dai famosi ristoranti che fanno questi orribili hamburger di qualità più che scadente!
I bambini adorano questi paninoni, se poi ci aggiungete qualche salsina deliziosa…saranno felici!
Sono saporiti e gustosi, colorati e questo è ciò che per loro conta!
Ingredienti per 5 persone tempo 25 minuti panini a parte…
Per fare i panini tempo circa 6 ore la ricetta qui:
1 carota
1 gamba di sedano
1 porro
1/2 cipolla
250 gr di fagioli cannellini
2 cucchiai di parmigiano reggiano
2 cucchiai di pane grattato più quello per impanare
Olio extra vergine d’oliva
Esecuzione
Tritare le verdure e fare un soffritto con un filo d’olio per alcuni minuti versate in un frullatore insieme ai fagioli aggiungere il parmigiano e il pane e tritare tutto insieme ottenendo una crema con le mani unte formare delle palline e schiacciarle a forma di cotoletta passare nel pane e mettere nel forno per circa 15/20 minuti a 200 gradi controllate a seconda del vostro forno, devono risultare dorate e non bruciate.
Nel panino potete aggiungere cipolla, insalata e pomodoro, se in stagione, io ho messo anche del formaggio pecorino toscano ( al posto delle terribili sottilette) e varie salse fatte da me, maionese, salsa alla senape e ketchup.
Buon appetito!