Festa di compleanno in giardino

Il mese di giugno per me è ricco di eventi e normalmente mi prendo sempre anche una piccola vacanza per ricaricarmi ecco perché sono stata molto latitante…..ma saprò farmi perdonare.
Quest’anno ero qui…….


Adoro festeggiare in grande stile fin da quando ero in età prescolare……e quindi amo organizzare il compleanno di mia figlia come se fosse il compleanno delle principesse delle fiabe…….
In effetti per come intendo io preparare un compleanno e’ ben più faticoso di ciò che si immagini, ma fa parte del mio sogno.
Addirittura per questo giro, per avverse (immaginarie ) condizioni meteo annunciate e poi assolutamente false, ho spostato la festa di due giorni rispetto la data vera di compleanno e questo mi è costato inevitabilmente il doppio festeggiamento! Questo è stato il primo….


Si a me piace che tutto sia perfetto ( o quasi…) e quindi con grande impegno mi dedico alla preparazione delle zone esterne oltre che…. ça va sans dire…di tutta la merenda.
Un lavoro di circa una settimana che mi da grandi soddisfazioni, poi devo dire che la mia bimba ora che ha compiuto 7 anni, inizia ad apprezzare e con moderazione, anche a chiedermi qualcosina in particolare, inutile dire che tutto ciò mi rende piena di gioia.
Quest’estate visto che l’età sta cambiando ho pensato di allestire un tavolo giochi con del dido ( il vecchio pongo….per i più anziani…) fogli bianchi e pennarelli.
L’ho allestito con vecchie casse da frutta dei bisnonni che erano sulla cascina abbandonate da tempo. Il risultato mi è piaciuto molto! Ed è stato davvero gradito dai bambini!


Anche se come sempre la piscina l’ha fatta da padrone!


Non ho fatto grandi cose, ma tutte decisamente impegnative, come focacce, pane e pizza a lievitazione naturale, e 4 torte.


Quella di compleanno quest’anno era su due piani perché mentre quest’inverno guardavamo una trasmissione ne abbiamo vista una bellissima e lei mi disse la vorrei così su due piani……e io……come una caprona ho ubbidito!
Totalmente negata nel preparare dolci e soprattutto questi dolci….devo dire che mi sono impegnata! Il risultato è questo….pieno di buchi era veramente orribile….sicuramente molto più buona che bella!! Ho anche provato una crema pasticcera al cacao senza latticini ed era buonissima…presto la metterò online!


Cuore di mamma…..😂😂😂


Qualche schifezza a ci vuole quindi ho preparato anche la torta di marshmallows….eh eh eh…


Per il resto solo cose sane…..

Sanisssssime…..


Da bere solo limonata, tè verde al gelsomino e zenzero fresco, e bevanda al sambuco con il mio adorato sciroppino!


Bene buona giornata a tutti e a presto con una nuovissima ricettina!
Posted using BlogPress from my iPad

Location:Campagna

2 pensieri su “Festa di compleanno in giardino

  1. Federica Parisi

    ciao Stefy!
    anch’io ci metto il cuore nell’organizzare le feste di compleanno!
    domenica ci sarà quella di Francesco che compie nove anni e il tema quest’anno sarà Xfactor! Una delle soddisfazioni è vedere i bambini che si impegnano nel cercare il look adatto! al proposito ti chiedo se anche tu hai delle idee per aiutarmi in questa impresa
    Grazie!

    1. Cavoli Federica! Come sei avanti! Io per ora non ho ancora fatto a tema….ma probabilmente presto mi toccherà! Bella l’idea di x factor! Beh dai sicuramente un bel karaoke e’ quello che fa per te! Canteranno come pazzi! 😁😁😁😘😍

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...