Circa un anno fa una cara amica blogger ( http://www.byebyesalsiccia.com) mi aveva fatto conoscere l’home restaurant, devo dire che l’idea mi ha subito entusiasmato tanto da indurmi ad iniziare tutte le procedure per accedere a questo sistema internazionale, da lei suggeritomi, per poter entrare a far parte del circuito.
Poi, come tutti i fuochi di paglia che si accendono rapidamente, ho anche abbandonato l’idea altrettanto velocemente, una serie di motivi personali e organizzativi che richiedevano una rigidità di clausole difficile per me da garantire ne sono stati la causa.
L’idea mi allettava non poco ma, era il sistema che non riuscivo a digerire, e poi io ho sempre bisogno di tempo per fare decantare le cose….È sempre stata una costante da quando è nato fattoincasaconstile.
In questi, ormai quasi 5 anni di carriera di foodblogger e di attività di corsi di cucina, non ho mai avuto dubbi sul bellissimo progetto che ho ideato ed il relativo percorso ” in salita ” intrapreso. Ogni anno ho sempre desiderato aggiungere qualcosa al mio viaggio.
Poi accade che ti fermi a riflettere sulle richieste di coloro che ti seguono e degli amici, riguardo il poter avere prodotti preparati da te, o meglio ancora, poterli degustare in un tuo ristorante, e sei obbligato a fare ulteriori pensieri.
Ecco quindi da dove nasce questo nuovo progetto di aprire la mia cucina in versione “Home Restaurant on request ” solo giorni feriali dal lunedì al giovedì. I posti saranno 8 avrete la possibilità di degustare piatti di cucina naturale, Vegana , vegetariana e di pesce. Verrete accolti dal profumo del mio pane appena sfornato e da un piccolo aperitivo in una atmosfera calda ed accogliente, tutti i vini saranno rigorosamente del territorio, Cantina Santa Giustina colli Piacentini.
Si tratta di un menù degustazione con abbinamento di un vino diverso ad ogni piatto.
La qualità degli alimenti in linea con la mia filosofia, che ricerca l’alto potere nutrizionale, sarà biologico e di coltivazioni che utilizzano il metodo della tecnologia em. Prediligerò il km zero e solo prodotti di stagione. I miei partner sono sempre gli stessi a garanzia dell’ottima partnership iniziata da anni, Vini Santa Giustina Colli Piacentini, Pescherie Bricchi, Natura si Piacenza e Il Giarone Bio, per i formaggi Amendolara Roberta.
Il mio desiderio di chiamare le serate Cucin8 by fattoincasaconstile nasce da 2 cose : il piacere di aprirvi la mia cucina che è a vista, e, che il mio tavolo può ospitare un massimo di 8 persone!
La prenotazione deve avvenire almeno una settimana prima della data richiesta
La casa apre alle ore ore 20.00 e chiude alle 23.30
Il costo della serata sarà di 55,00 euro tutto compreso, prepagamento obbligatorio.
La prenotazione sarà per 8 persone
Tutte le materie prime saranno fresche, nessun prodotto confezionato o surgelato.
Siete pregati di segnalare qualsiasi intolleranza alimentare o allergia al momento della prenotazione.
Per info e prenotazioni info@fattoincasaconstile.it
Fatemi sapere se vi piace la mia nuova idea!
A voi non resta che presentatarvi all’ora prevista….al resto penso io!