Ho trascorso due giorni meravigliosi ad uno dei nostri corsi professionali di crescita personale sui microrganismi effettivi, una tecnologia della quale mi occupo da ormai tre anni, e, come ospite avevamo il Professor Francesco Padrini.
Psicologo, psicoterapeuta, sessuologo. Ha promosso la conoscenza e lo sviluppo della bioenergetica in Italia attraverso la sua attività di analista bioenergetico e di trainer di gruppi di formazione.Già docente e collaboratore del Centro di ricerche in Bioclimatologia medica, Biotecnologi e Medicine naturali dell’ Università degli Studi di Milano.Da anni conduce i corsi di bioenergetica dell’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza, dove è anche docente nel corso di Formazione per psicoterapeuti e nella Scuola di Naturopatia. Collabora con varie testate giornalistiche, tra le quali Riza Psicosomatica, Donna Moderna, ecc. E’ ideatore della tecnica del “massaggio bioenergetico®” e del “grounding massage®”. E’autore di numerosi libri e ricerche nell’ambito della psicologia, della bioenergetica e della medicina naturale. Dal 2016 membro fondatore della European Association of Patients and Users of Thermal Center (www.eaptc.net)
Bene perche’ vi dico questo? Perche’ e’ sempre piu’ giusta la strada che ho intrapreso che riguarda energia e cibo, ma soprattutto di come un approccio positivo cercando di cambiare i nostri stati energetici del corpo ci possa cambiare la situazione generica di benessere. L’energia deve potere entrare ed uscire dal nostro corpo, cosi come circola nell’ universo, se, invece la comprimiamo attraverso azioni o stati mentali negativi, possiamo stare male ed avere quella sensazione di stanchezza cronica che spesso ci pervade. Ma, il discorso non e’ assolutamente cosi semplice e banale, quindi per chi ha desiderio di approfondire vi consiglio alcune letture veramente interessanti sull’argomento! Ci sono anche esercizi fantastici da potere fare a casa.
Buona energia a tutti!!!