Arômantique

Così nasce Arômantique!

Ascolta il Podcast dell’articolo :https://www.spreaker.com/episode/43097691

Un luogo segreto, un laboratorio olfattivo, un parco giochi, per chi come me, adora e vive di oli essenziali…

Spesso e volentieri  gli oli essenziali vengono usati per profumare l’ambiente ma, in realtà, questa è solo la piu’ piacevole sensazione per la quale se ne fa uso, la verità e’ che c’è un mondo ai tanti sconosciuto, che varrebbe la pena di conoscere ed approfondire.

Infatti si ignora la  potenza che si cela dietro a queste piccole goccioline, ne e’ consigliato l’uso sotto controllo di chi come Maria Letizia ne  conosce ogni piu’ profonda sfaccettatura.

Maria Letizia Longo

Si possono curare tanti disturbi, piccole patologie, o anche si possono utilizzare gli oli essenziali nel diffusore per creare in casa un ambiente “ sicuro ed accogliente”, sicuro perche’ anche ora in tempo di “covid” questi oli hanno un potere antibatterico e anti virale,e accogliente perché le proprietà nascoste degli oli essenziali agiscono sulle nostre emozioni facendoci sentire coccolati ed e’ proprio essere accolti che può donare maggiore serenita’.

L’aromaterapia applicata tuttavia si differenzia in modo sostanziale dalla profumoterapia, in questo caso si accede infatti ai messaggi simbolici che ogni olio essenziale porta con sè.

E proprio su quest’aspetto si sono concentrati gli studi di Maria Letizia.

Sui messaggi che si sono accumulati  nei secoli e che ci arrivano sotto forma di archetipo, si tratta di messaggi che abbiamo dentro di noi anche se non ne siamo consapevoli. Per questo motivo agiscono senza bisogno del nostro consenso, sono delle vibrazioni che appartengono al nostro inconscio.

Maria Letizia ha scritto anche un libro Il Profumo Perfetto, che uscirà’ ad aprile e che aspetterò con impazienza.

Interessante sapere anche che  in sinergia, cioè in una miscela di più oli correttamente associati, la potenza degli oli essenziali non si moltiplica per il numero degli oli essenziali, ma aumenta all’ennesima potenza.

Tutti gli oli essenziali indistintamente, grazie proprio alla loro complessa composizione di principi attivi (tantissimi noti e altri non noti), agiscono su svariati microorganismi patogeni perciò qualsiasi miscela sinergica avrebbe un effetto già efficace contro agenti patogeni, tuttavia quando si intende promuovere una specifica risposta dell’organismo è preferibile selezionare quegli oli essenziali che siano già stati testati per quella specifica attività.
Dunque la diffusione ambientale degli oli essenziali in sinergia è una modalità sicura e potente per igienizzare l’aria che respiriamo, gli arredi e gli oggetti: la micronizzazione delle molecole di oli essenziali attraverso un diffusore ionizzante lascia in sospensione nell’aria una moltitudine di molecole aromatiche che distruggono gran parte degli agenti patogeni agendo sinergicamente su più fronti (virus, batteri, muffe).

Respirando l’aria di ambienti dove sono diffusi gli oli essenziali, il nostro organismo è in grado distribuire una piccola quantità (quindi non tossica ma sufficientemente attiva) di molecole aromatiche che dai polmoni attraverso la circolazione sanguigna arriva agli organi, e quindi a tutto il corpo stimolando una efficace difesa dai patogeni.

I profumi Arômantique attivano risposte emotive e creano benessere per il nostro corpo stimolandolo da un punto di vista aromaterapico ed energetico, attraverso le loro vibrazioni. Grazie a queste proprietà e all’intenzione data nella preparazione, a livello sottile si liberano energie capaci di riequilibrare il nostro stato psicofisico.

Maria Letizia riceve su appuntamento a Firenze in via Dei Macci 41, non perdete l’occasione di fare un percorso olfattivo che vi regalerà emozioni e vi farà conoscere la parte più profonda di voi stessi in questo percorso di profumeria botanica.

Sono lieta di comunicarvi che sul primo acquisto online su www.aromantique.it Maria Letizia attiverà per i miei lettori un codice sconto STEFY10 da inserire nell’apposito spazio al momento dell’ordine.

Sui percorsi olfattivi in laboratorio in presenza non dimenticate di chiedere lo sconto che Maria Letizia ha deciso di accordare ai miei lettori ogni volta che andrete del 10%!!!!!

Buona esperienza olfattiva a tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...