Paola C. ( Paola Cantoni)

Per ascoltare l’articolo clicca qui

Per ascoltare l’intervista integrale clicca qui

Ci sono storie di donne che partono da un radicale cambio vita e ci sono storie come quella di Paola che invece sono passioni che nascono quando si è ancora bambini.

Ecco Paola e’ un esempio di determinazione e di caparbietà nel raggiungere un obiettivo, un sogno…un amore.

La sua passione ha infatti origini lontane, non era ancora maggiorenne, e già sapeva cosa avrebbe fatto da grande.

A 17 anni parte per Bassano del Grappa per frequentare il corso di quello che sarebbe poi diventato il suo lavoro di una vita : l’orafa.

Quando mi ha raccontato la sua storia non volevo crederci…pensate che la vita non era come adesso con ragazzini sempre con cellulari alla mano…lei e’ partita da sola e senza cellulare!!!


L’esperienza più completa della sua vita che le ha donato soddisfazioni enormi ed ancora gliene regala ogni giorno.


Oggi Paola che definirei un’artigiana artista, crea gioielli interamente fatti a mano, veri e propri pezzi unici, utilizza anche molte pietre dure e vari materiali ben mixati con oro e argento.


Paola e’ molto conosciuta a Piacenza dove ha un bellissimo negozio in centro a due passi da Piazza Cavalli, i suoi gioielli sono molto particolari, molto romantici, barocchi.

Ultimamente Paola, insieme ad altre donne imprenditrici artigiane a Piacenza, ha ideato un progetto che ha suscitato tanta curiosità ed e’ stato molto apprezzato.
Infatti, tutte, hanno messo il loro lavoro al servizio di altre donne che volevano vivere una giornata speciale indossando abiti, gioielli unici e ben truccate e pettinate potevano sottoporsi all’obiettivo del fotografo per potere avere ricordi spendidi di una giornata da super donne.
Visto il momento, l’ho trovata una idea meravigliosa per dare fiducia e serenità anche per un solo giorno a tante donne, che in durante i vari lockdown si sono ritrovate a vivere momenti di fragilità, o come tutte noi del resto….
Potete trovare Paola su Instagram qui, ha anche un sito dove potete vedere il suo stile e il suo design, non avendo uno shop online le potete scrivere in direct su Instagram e se direte o scriverete dello speciale sconto che abbiamo concordato insieme STEFY10 sarà lieta di accordarvelo.

Buona lettura


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...