Per ascoltare l’articolo clicca qui
Per ascoltare l’intervista integrale con Luiza clicca qui
Voglio iniziare questa storia con una delle più’ celebri frasi del libro Il Piccolo principe, che adoro, perche’ forse è quella che meglio rappresenta questa creazione di Luiza.
L’essenziale e’ invisibile agli occhi…
Quando guardiamo veramente con il cuore possiamo dire di vedere cose meravigliose che diversamente ignoreremmo.
Luiza dopo avere perso il suo lavoro ha dovuto reinventarsi da zero, aveva un lavoro che amava ,e come darle torto, visto che era guida turistica a Firenze e parlava di arte, di bellezza e trascorreva la maggior parte del suo tempo tra i più’ bei Musei del mondo.
Ma le cose accadono e quindi le strade sono sempre due : abbattersi e rimanere fermi o attutare dei cambiamenti.
Come tanti non si e’ lasciata sopraffare dall’indecisione, ma e’ andata spedita verso quella che oggi e’ la sua attività artigianale, e quindi dopo avere spolverato il suo diploma di design che restava nel cassetto da anni, attrezzi alla mano, ha iniziato la sua produzione di prisma.
Luiza produce interamente a mano un oggetto che se appeso in casa e riempito di acqua una volta che viene colpito da un raggio di sole produce arcobaleni meravigliosi.
Ora ditemi chi di voi non si e’ fermato dopo un temporale a fotografarne uno?

Per i bambini lo stupore nel vedere un arcobaleno e’ qualcosa che a me, da mamma, e’ rimasto impresso ricordando il viso di mia figlia quando ha visto il suo primo…..indescrivibile.
Come una magia appare e lascia tutti a bocca aperta.
Ecco, pensate quando anche in casa vostra complice un piccolo raggio di sole il vostro prisma iniziera’ a produrre arcobaleni anzi Arcoballetti…e si perche’ il nome non e’ casuale, e’ una danza di arcobaleni meravigliosi.
Siamo tutti attratti da questo bizzarro fenomeno che si manifesta dopo un temporale figuriamoci vederlo in casa in un periodo storico come questo dove, direi, che il simbolo di questo lockdown e’ stato proprio non a caso l’arcobaleno andra’ tutto bene…
Proprio per i suoi messaggi di bene, di speranza, vi invito anche ad ascoltare l’intervista integrale con Luiza dove ci spiegherà tutto ciò’ che l’arcobaleno rappresenta partendo dalla storia.
Se Luiza dovesse fare pagare le sue creazioni per il tempo che impiega non sarebbe certamente quello che trovate sul suo shop online che trovate qui, cio’ nonostante ai miei lettori grazie al progetto che io supporto ha deciso di accordare uno sconto che potete utilizzare con il codice STEFY5 inoltre trovate Luiza su Instagram se volete seguirla e potete scriverle in direct sempre utilizzando lo stesso codice sconto.
Buona lettura e buoni arcobaleni a tutti 🌈🌈🌈🌈🌈