Intanto buongiorno e ben ritrovati!😃😍🥰
Non vi scrivo da tanto, e voglio spiegarvi il perche’…
Mi sono dedicata a Instagram e a creare ricette e contenuti interessanti ( almeno spero lo siano 😅) e soprattuto da Brand Ambassador di Ecopassaparola, ho concentrato le mie energie nel parlarvi di microrganismi effettivi.
Naturalmente mi e’ spiaciuto abbandonare il mio progetto del Made in Italy, e non sapete quanto, tuttavia tenere un blog e farlo a modo, non e’ una cosa semplicissima…soprattuto da quando ho deciso che volevo farlo per bene dandovi la possibilità di leggere anche qui contenuti di qualità.
Quindi mi sono rivolta ad una mia amica professionista esperta SEO per capire come fare e da quel di’ mi sono bloccata….😬😂
Ci sono infinite cose alle quali dovere fare attenzione, quando si scrive un’articolo, le parole giuste, ripeterle nel modo corretto, insomma tante cose tecniche…troppe per una come me che scrive di getto!❤️🤪😜
Ma ora ho deciso di andare avanti perché il mio progetto, era ed e’, troppo bello per essere abbandonato!
Ho troppe cose interessanti di cui parlarvi e lo devo fare qui, e anche se tecnicamente non sarà corretto o non con le parole giuste sono sicura che apprezzerete tutti i piccoli artigiani estremamente selezionati che vi presenterò.

Eccomi qui a parlavi di Alambicco e di oli essenziali, di Claudia Polenghi Naturopata che insieme a suo marito ha fondato Alambicco nel 2011 (con la quale abbiamo fatto una bella diretta su Instagram che potete vedere sul mio profilo Instagram ).
Qui uno stralcio dell’intervista che ho fatto a Claudia

Stefania : Claudia se mi dovessi raccontare cos’è Alambicco cosa mi diresti?
Claudia : L’idea è’ nata con l’intento di aprire una “Farmacia dei Profumi” e io e Ivano, il mio compagno di vita, ci siamo dedicati a questo meraviglioso ambizioso progetto che giorno dopo giorno ci ha portati a dove siamo oggi.
Ovviamente non é una farmacia e non é un’erboristeria tradizionale: é la farmacia del futuro, dove l’“alchimista” prepara rimedi personalizzati e non finalizzati a spegnere semplicemente il sintomo.
Nella nostra “farmacia” non diamo il Malox per mettere a tacere la gastrite, ma chiediamo: hai la gastrite, quali emozioni non riesci a digerire? come dormi? come mangi?
Allora cerchiamo un olio, una pianta o un Fiore che lavori contemporaneamente sull’infiammazione dello stomaco e sulle emozioni che l’hanno generata.
Lavoriamo sull’origine del dolore, per impedire che il sintomo si cronicizzi e ci renda dipendenti a vita da un farmaco.
L’Alambicco rappresenta un prototipo di “farmacia” per la nuova cultura medica integrata del futuro, lo credo fortemente.
Inoltre Alambicco include nella sua struttura il laboratorio cosmetico ed erboristico grazie al quale prepariamo, a mano e con miscele semplici ma efficaci, i nostri medicamenti a base di oli vegetali e oli essenziali puri.
L’erboristeria naturopatica e’ il luogo dove prepariamo miscele specifiche e personalizzate, molto efficaci e senza gli effetti collaterali dei farmaci di sintesi.
Infatti, si tratta di prodotti che non integrano semplicemente molecole dall’esterno, ma favoriscono l’attivazione delle nostre risorse interiori profonde.
Queste ultime ripristinano l’equilibrio fisiologico e i meccanismi dell’autoguarigione.
Per questo motivo, si tratta di rimedi che non vanno assunti per sempre ma fino a quando hanno generato la guarigione.
Stefania : Claudia detto così sembra veramente un luogo fantastico dove venire per risolvere tanti piccoli disturbi e io che lo conosco bene non posso che confermarlo.
La prima volta che sono entrata da voi mi sono sentita proprio come hai detto ascoltata e quindi sono felice perché posso condividere con chi mi segue questo importante luogo di benessere.
Poi io sono innamorata di Damascus, perché facendomi sempre i massaggi viso questo e’ un olio viso incredibile! Mi dici qualcosa di questo olio?
Si Damascus compie 10 anni e’ il primo nato e siamo molto orgogliosi di questo olio viso impreziosito dalla rosa damascena.
E’ un olio antiossidante, ammorbidisce la pelle e armonizza l’umore. Soprattutto quando si è superata l’età di 30 anni, quando la pelle inizia a diventare gradualmente più arida e bisognosa di cura, la forza dei nostri prodotti a base di rosa Damascena entra in azione!

Claudia vorrei però porre l’accento sul fatto che gli oli essenziali non sono profumo per l’ambiente ma che devono essere somministrati come dicevi sotto stretto controllo naturopatico concordi?

Claudia : Assolutamente il fai da te lo sconsiglio anche perché gli oli essenziali sono molto potenti e come tante cose in natura possono addirittura essere velenosi e letali, quindi meglio affidarsi a mani esperte.
Stefania : e le tue lo sono assolutamente, grazie per questa bella chiacchierata sul mio blog .
Alambicco garantisce ai miei lettori codice sconto 44WM4PTT che potrete usare sul loro sito che trovate qui
Buona giornata a tutti 🌸