Site icon Stefania Fermi – Fattoincasaconstile

Le Spontanee di HUmUs


Ascolta l’articolo:
https://www.spreaker.com/episode/42986969


Questa è la bellissima storia di una lunga amicizia e di una profonda passione per il mondo del naturale e dell’eco sostenibilità.

O ancora meglio bisognerebbe dire…attente a quelle due….e ora capirete perché!

Galeotto fu un corso di educazione al consumo consapevole che legherà per sempre Elena e Silvia a questo meraviglioso mondo. 

Caparbie e determinate, quando decidono di iniziare ad usare prodotti naturali per uso personale, non trovandoli così facilmente ed opponendosi ad un continuo acquisto online, non ci pensano su due volte e aprono il loro negozio “Humus: pensare diversamente” vicino a Firenze.

Con il tempo quando cercano creme da inserire tra i loro scaffali si rendono conto che poche aziende veramente ascoltavano il potere delle piante almeno per come loro lo intendevano….

Eh gia’, perche’ scusate ma, chi è che non va a guardare che sull’Appennino Toscano ci sono erbe spontanee, ne seleziona 21 e ne valuta il loro potere vitale?

Solo due tipe incredibili come loro potevano andare a scovare queste erbe che crescono nonostante tutto, e che per questo hanno un’energia e una potenza che nessun altro ingrediente puo’ avere, soprattutto nelle gemme.

Ma, siccome loro non sono delle improvvisate e hanno entrambe un passato da bibliotecarie, ecco che si lanciano in studi appassionati, che le riportano al Paganesimo, la spagiria e alle tradizioni popolari. 

La fortuna poi ha voluto che tanti loro clienti del negozio non piu’ giovanissimi raccontassero loro varie storie su queste piante e riguardo i loro utilizzi.

Insomma aggiungete che entrambe da anni studiavano fiori di Bach e le varie energie, ecco che capirete come l’aspetto energetico di queste creme sia super potente. 

Due donne con gli attributi che hanno impiegato quasi 2 anni a raccogliere materiale per capire veramente cosa volevano fare. 

Oggi il loro obbiettivo e’ vivere del lavoro piu’ bello del mondo che per loro e’ semplicemente questo! 

Ma, lo vogliono fare rispettando i criteri etici che le rappresentano.

Cari lettori sappiate che sono anche alla ricerca di nuovi canali distributivi che possano chiaramente rispettare il loro pensiero etico, quindi fatevi avanti! 

La cosa che ho trovato sorprendente e al tempo stesso meravigliosa è che questi prodotti con ingredienti cosi selezionati sono universali e vanno bene per tutti. La borragine una delle piante principali della linea viso ad esempio, e’ una pianta che lavora equilibrando uno stato di disequilibrio, pertanto incredibilmente potrete usare questa crema viso ad esempio sia per anti age, che per couperose, che per pelli grasse, che per pelli secche. Le ragazze hanno fatto un grande lavoro, preciso e dettagliato che potete approfondire sul loro sito www.lespontanee.it . 

Sono veramente fiera ed orgogliosa di avere conosciuto Elena e Silvia e di poterle oggi presentare a voi. 

Come mie lettrici sono riuscita ad ottenere uno sconto del 10% che potete usare sul loro sito utilizzando il codice sconto STEFY10.

Credetemi questa e’ una impresa artigianale di donne imprenditrici che rappresentano la nostra meravigliosa Italia, il Made in Italy e il Made in Tuscany!

A presto Stefania

Exit mobile version